Quale miglior modo per vivere l’atmosfera della campagna a pochi km da Firenze immersi nel Chianti Classico, se non con una serata tra i vigneti all’insegna del cibo e del vino con vecchi e nuovi amici?
L’evento è iniziato alle 19.45 con un bicchiere di Rosato sulla terrazza che si affaccia sui vigneti di Querceto, mentre Jacopo Di Battista, fondatore della cantina, vi racconterà la storia dell’azienda. Dopodiché gli chef de La Tenda Rossa Maria Probst e Cristian Santandrea ci hanno condotto in un viaggio culinario e sensoriale. Tutti i piatti sono stati creati con ingredienti di stagione in abbinamento con i vini di Querceto di Castellina.
Durante l’evento l’artista californiana Penelope Rossignoli (Moore) ha aggiunto un altro aspetto sensoriale alla cena della vigna del raccolto dipingendo LIVE durante l’aperitivo.
I suoi dipinti ad olio sono espressioni astratte di gusto, catturano il sapore attraverso colori, trame e pennellate di pittura ad olio sulla tela.
Con la sua serie “Palette of the Palate”,
Penelope inizia con un sorso di vino e una tela bianca, dipingendo “il sapore del vino”. L’ artista ha creato un’opera ispirata al Furtivo Rosato e gli ospiti hanno potuto gustare bicchieri di questo stesso vino sulla terrazza della cantina di Quercerto osservando tutto il processo di nascita dell’opera.
un’ esperienza sensoriale e di condivisione meravigliosa che ha emozionato il pubblico e… anche noi!