ART OF TASTE NAPA VALLEY

ART OF TASTE NAPA VALLEY

Com’è nato Art of Taste?

L’incontro con l’artista californiana Penelope Moore è stato tanto piacevole quanto importante nella storia di Beta Service Eventi. Tanto da spingermi fino in California per indagare sulla tipologia di evento sensoriale. 

L’evento organizzato presso la winery Piazza del Dotto a Napa Valley è stato determinate per ispirare il format futuro Art of Taste.

Come potete osservare dalle foto il cuore dell’evento è creare un armonia tra i 5 sensi, proponendo delle “stazioni” in cui ci si immerge completamente nella degustazione di un vino assaporandolo, osservandolo nell’opera dell’artista posta difronte al fruitore e gustando il piatto sapientemente abbinato dallo chef che chiude il cerchio dell’esperienza.
 
Il risultato è totale… ci si immerge nella storia, nel gusto e nella sinestesia che questa commistione di stimoli produce. Questa esperienza mi ha ispirato a tal punto da voler esportare in italia un format che unitamente alla musica e altri elementi renda ancora più profonda e interattiva l’esperienza.
 
Potrete visionare le diverse declinazioni di Art of Taste nelle altre sezioni e seguirci suo social per tutte le novità.